Torna alla home

UMBERTO TERZUOLO 

DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE 

Dottore Commercialista e Revisore Contabile dal 2007, collabora con lo Studio Terzuolo-Brunero & Associati dal 2004 ed è diventato Partner dal 2007.

Nel 2003, Umberto Terzuolo ha lavorato presso l’area Amministrazione e Controllo di Cartiere Burgo S.p.A..

Oltre a una decennale esperienza in ambito tributario e di bilancio, si è specializzato nella fiscalità indiretta in ambito IVA e dei dazi doganali. Si occupa anche di controllo di gestione, pianificazione strategica e di accertamento tributario.

Ricopre l’incarico di Sindaco in diverse società del settore industriale.

Nel 2003 Umberto Terzuolo ha conseguito a pieni voti la laurea in Economia aziendale presso la facoltà di Economia di Torino.

È specializzato nel settore dentale, pubblica mensilmente articoli su DoctorOs ed è pubblicista su Odontoiatria33 e AIO News; è inoltre relatore a convegni e seminari per il settore sanitario – odontoiatrico su tematiche di carattere fiscale e societario..

Collabora stabilmente con primarie riviste specialistiche in ambito tributario – contabile e con enti di formazione nazionali per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

È Vice Presidente e socio fondatore dell’Associazione Scientifica multidisciplinare BusinessJus.

È membro della Scuola di Alta Scuola di formazione Piero Piccatti, del Gruppo di lavoro “IVA e Dogane” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Torino, Ivrea e Pinerolo; è inoltre membro dei Gruppi di lavoro “Fiscalità” e “Revisione” dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, Ivrea e Pinerolo. Dal 2018 è membro del Commissione di studio Finanza aziendale e valutazione d’azienda presso l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Nazionale e del Gruppo di lavoro “Valute virtuali, tecnologia blockchain e sistemi innovativi di pagamento”.

Parla fluentemente inglese.

Email: umberto.terzuolo@studioterzuolobrunero.it

Corso Tassoni 31/A - Torino
T. 011 771 68 80 - F. 011 777 86 69
Corso Venezia 37 - Milano
T. 02 40 70 16 26