Torna alla home

AREA IMPRESE 

VOCAZIONE INNOVATIVA 

Vocazione innovativa, attenzione alla dimensione internazionale e utilizzo rigoroso degli strumenti di programmazione e controllo.

Oggi più che mai, per l’imprenditore è fondamentale conoscere e sapersi muovere nel nuovo panorama mondiale, confrontandosi con l’estero per cogliere nuove opportunità di mercato (sia di sbocco sia di approvvigionamento) ed intuire l’avvento di possibili minacce.

L’impresa in questa fase necessita di assistenza, oltre che nella consulenza “classica” del Commercialista anche in attività di consulenza strategica, gestionale e di accompagnamento nel complesso processo di internazionalizzazione.

Fondamentale quindi è il ruolo del consulente “domestico”, consapevole delle differenze normative in ambito internazionale, che si propone come interlocutore qualificato con i diversi consulenti/professionisti esteri.

Sviluppo della capacità innovativa, scelte economicamente consapevoli e perseguimento dell’equilibrio finanziario, devono essere le linee guida per realizzare la propria identità imprenditoriale.

Per poter gestire l’impresa (anche piccola) in modo consapevole sono necessari strumenti di pianificazione e controllo di gestione che il nostro Studio è in grado di implementare ed affinare insieme all’imprenditore.

BUSINESS PLAN
BUDGET
CONTABILITÀ ANALITICA
ANALISI DI BILANCIO
RENDICONTO FINANZIARIO
ANALISI ABC
STRUMENTI DI CREDIT MANAGEMENT

Oggi, per avere successo e sempre più anche solo per sopravvivere, non basta essere bravi nell’attività produttiva. Certo, perseguire l’eccellenza di prodotto/servizio può garantire all’impresa un vantaggio competitivo duraturo, ma deve essere il frutto di una visione razionale, coerente e di lungo periodo.

Purtroppo però un atteggiamento ancora troppo diffuso tra i piccoli/medi imprenditori italiani è quello della mancanza di programmazione razionale e di controllo gestionale con gli strumenti idonei. L’imprenditore si fida del proprio fiuto, “sente” l’azienda e agisce di conseguenza; spesso oberato da mille impegni non riesce purtroppo a trovare il tempo necessario per valutare in modo razionale ed integrato scelte strategiche che talvolta incidono in modo determinante sul destino dell’azienda.

Con l’obiettivo di soddisfare tali esigenze la nostra esperienza specifica nel settore delle piccole/medie imprese ci permette di aiutarle a crescere bene ed a costi per loro accessibili.